20160926

TANTE SOLUZIONI PER UN PROGETTO

La regola che non è mai tutto o bianco o nero è verissima...esistono tantissime sfumature di colore   e e lo stesso vale per un progetto di ristrutturazione. 
Ecco un esempio di come in poche mosse, il nostro studio ha trovato 6 soluzioni differenti per questo alloggio per il quale ci era stato chiesto di rivedere la zona giorno e se possibile di utilizzare alcuni mobili che erano già in dotazione al cliente. 
Ecco quindi la metamorfosi dello spazio giorno per farlo diventare più accogliente e funzionale con soluzioni open space, ambienti distinti o in comunicazione con "filtri".














Qualche consigli "base" per rinnovare casa:
  • Per cambiare volto a una casa bastano pochi interventi, ma c’è una regola che è bene rispettare per essere soddisfatti del risultato finale: quando modifichiamo una stanza,manteniamo ben vigile lo sguardo d’insieme. Solo così riusciremo a conferire armonia a tutto l’ambiente.
  • Per dare una svecchiata alle stanze, iniziamo dalle pareti! Tra i colori che continueranno ad andare per la maggiore troviamo le tonalità del grigio, dell’ocra e del petrolio. Cosa ne dite di provare a vedere l’effetto che fanno in casa vostra? Qualche consiglio più tecnico: prima di scegliere il colore, valutate la luminosità dell’ambiente. Se la casa è poco esposta alla luce, è meglio optare per colori chiari. Giochiamo con i contrasti: sulla parete dietro la testata del letto, per esempio, o su quella dietro alla libreria se vogliamo rinnovare il soggiorno. Anche l'accostamento di più nuance dello stesso colore è interessante per favorire un gioco di ombre. Interessanti sono anche le soluzioni che vedono l'utilizzo della cara da partati d'autore. Renderà la vostra casa unica!